Astrologia Umanista perché qui abbiamo posto l'essere umano al centro.

L'essere umano nel suo complesso in risonanza per i set in cui è parte: la sua famiglia, il suo paese, la sua cultura, ma anche l'umanità nel suo insieme, il sistema solare, il cosmo ...

Attraverso la crisi che viviamo e che abbiamo la sfida di integrare per ampliare il nostro campo di coscienza, tutta la nostra evoluzione che è il luogo di questo particolare aspetto di Umanistica Astrologia.

L'oroscopo umanistica si concentra sull'esperienza della persona; Gradi dello zodiaco sono distribuiti in case - campi di esperienza - uguali.

Il principio della componente di risonanza di olismo sostituisce il determinismo tradizionale.

Lasciando il pensiero meccanicistico e lineare, troviamo il concetto di ciclo. Ci sono più negativo. Sono dinamici, la complementarità, il miglioramento reciproco, ...

Abbiamo aperto la polarità, investiamo pienamente le dinamiche della vita in noi (maschio / femmina) e il nostro rapporto con il mondo (individuale / collettiva). Questa polarità è illustrato durante l'anno in crescita e decadimento della giornata (Forza Day / Night Force)

Si tratta di una astrologia contemporaneo, offre più della descrizione di temperamento e informativo del consulente. Esso consente di affrontare questioni quali:

Perché sono nato-e ?
Qual è il significato della mia vita ?
Che ho io a vivere con questa persona ?
Cosa posso capire questo ?

L'astrologo umanistico offre supporto nella comprensione della vita e lo sviluppo del libero arbitrio.